Il giro degli ormoni

13,00 11,05

Il giro degli ormoni è un torrente in piena, scritto per lettori a cui piace viaggiare scomodi, sballottati da una corrente che spazza via ogni rassicurante costruzione della realtà e lascia dietro di sé solo i detriti di un mondo alienato, in cui non rimane altro che assecondare la propria natura animalesca di fronte al fallimento del sentimento razionalizzato.
Un romanzo che racconta di disamori, famiglie sfasciate, fallimenti personali e sesso disperato. Un racconto corale in cui niente è come appare, per i personaggi vittime dei propri istinti e di una bussola impazzita, incapace di mostrare loro un orizzonte da raggiungere. Dodici piccole storie incastrate una dentro l’altra, come scatole cinesi o matrioske, fino all’epilogo in cui il giro sembra chiudersi e invece la strada si apre su un panorama inatteso che dà una luce nuova a tutte le vicende narrate.

Categoria:

Biografia

Giancarlo Addonisio (1968) è un medico radiologo. Nato a Sparanise (Caserta), a 18 anni si è trasferito a Ferrara per frequentare il corso di laurea in Medicina. Al termine degli studi universitari si è stabilito in Veneto, dividendosi tra la casa di Treviso e l’Ospedale di San Donà di Piave (Venezia), dove attualmente lavora. Dal 2005 cura il blog unradiologo.net. Nel 2016 ha pubblicato con Ofelia Editrice il suo primo romanzo, Il centro del cerchio.

Informazioni aggiuntive

ISBN

9788899820091

Collana

Ruta e Aquilegia

Genere

Narrativa

Anno di pubblicazione

2017

Formato

brossura, 192 pagg.

Immagine di copertina

Juan Fuertes

Progetto grafico copertina

Diego Civino

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il giro degli ormoni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP